
INTERIOR DESIGN | CONSULTING
PORTFOLIO
Casa F
Casa F è il progetto di un arredamento contemporaneo completo per una casa sita a Bergamo.




Casa F è un bilocale arredato in stile contemporaneo un po' rivisitato.
Sulle pareti di camera da letto e bagno, sono state applicate rispettivamente la geopietra e delle piastrelle per accentuare la ricercatezza di ogni ambiente.




STILE CONTEMPORANEO
E ACCENTI DI COLORE
Giochi di luci ed ombre, carte da parati, maioliche e complementi d'arredo di design si fondono per creare un appartamento di pregio.


Su una delle pareti di ognuna delle camere da letto è stata applicata una carta da parati che aggiunge una nota di colore all'ambiente e gli conferisce carattere.
L'accento di colore nel bagno, viene dato dall'azzurro delle maioliche che ne rivestono un'ampia superficie.
Gli arredi utilizzati hanno linee pulite e semplici che non appesantiscono l'ambiente.
Non manca il design, che possiamo ritrovare nei dettagli della cucina e nei lampadari, rispettivamente di Artemide e Flos.


CENNI DI DESIGN NELLA LUCE
Linee pulite e colori chiari
fanno spazio ad alcuni complementi d'arredo dal design ricercato. Perché anche la luce può arredare.




Ogni ambiente contiene arredi molto semplici e sopratutto senza eccessi e viene caratterizzato da almeno un elemento di design.
Quasi tutti i lampadari sono ispirati alle famose icone di design, come ad esempio Caboche di Foscarini, che possiamo trovare all'interno della cameretta.
Un altro punto cardine del progetto è l'utilizzo delle carte da parati, mai invadenti ma che conferiscono carattere



La casa della lettura
Leggere è importante, lo sa bene il proprietario di questa casa. Vuole mostrare la sua passione subito varcata la soglia di casa.




Ingresso e living molto spaziosi vengono divisi, mediante una parete in cristallo, dalla cucina ma danno libero accesso alla zona notte.
I colori di ogni ambiente sono chiari e freddi, con pochi accenti cromatici che smorzano un po' il clima serioso di tutta la casa.



